Società di Ingegneria

ORGANIZZAZIONE

Opengineering presenta una struttura organizzativa flessibile ed integrata in cui all’unità di Direzione Generale fanno capo le varie unità operative e gestionali che vengono affiancate dalle unità di supporto aziendale:

  • Ufficio Legale
  • Amministrazione e Contabilità
  • Ufficio Commerciale
  • Pianificazione e Controllo
  • Project Management
  • Direzione Tecnica
  • Unità Operative: UOP Impianti Termofluidici, UOP Impianti Elettrici, UOP Impianti Speciali, UOP Antincendio
  • Qualità e Sicurezza
  • Sistemi Informativi
  • Segreteria
  • Ufficio Acquisti

Opengineering struttura la propria organizzazione sulla base di Unità Operative differenziate per tipologia di impianto. Ciascuna unità a sua volta si compone di specifiche professionalità caratterizzate da ben definiti ruoli funzionali.
Questo modello organizzativo garantisce la massima flessibilità nel soddisfacimento dei requisiti di ciascun progetto, mettendo a servizio tutte le competenze di volta in volta necessarie.

Ogni Unità Operativa è articolata nei seguenti ruoli funzionali:
Responsabile Progetto: provvede all’organizzazione lavorativa alla predisposizione delle verifiche di progetto multidisciplinari, ai controlli di conformità ed alla soluzione dei conflitti di competenza.
Progettista Senior: provvede al dimensionamento, posizionamento e calcolo relativi ad opere e impianti di particolare rilevanza, ne effettua la verifica e correzione per gli aspetti grafici, geometrici, numerici e normativi nell’ambito della propria area specialistica.
Progettista Junior: provvede al dimensionamento, posizionamento e calcolo relativi ad opere e impianti, ne effettua verifica e correzione per gli aspetti grafici, geometrici, numerici e normativi nell’ambito della propria area tecnica.
Disegnatore: provvede alla redazione degli elaborati grafici, ne effettua verifica e correzione sia per gli aspetti grafici e geometrici che normativi.
Computista: provvede alla redazione dei computi e delle stime, ne effettua verifica e correzione sia per gli aspetti geometrici e numerici che normativi.

Opengineering gestisce ciascun progetto nel suo intero ciclo di vita, assegnandovi un Project Manager che ne diviene il referente organizzativo col compito di pianificare, schedulare le attività e monitorarne lo stato di avanzamento.
Il Project Manager lavora in accordo con il Responsabile Pianificazione e Controllo che coordina tutti i progetti mantenendo traccia dei loro aspetti economici, affinché venga rispettato il budget di commessa e vengano monitorati costantemente i costi di progetto ed operate tutte le azioni necessarie al controllo degli stessi.



ingegneria
impinati ingegneria
impianti meccanici